Sezione bilingue

A partire da settembre 2026, al raggiungimento di 15 iscritti, la scuola dell’infanzia attiverà la nuova sezione bilingue: un percorso innovativo che integra l’apprendimento dell’inglese nella quotidianità scolastica attraverso attività esperienziali e laboratori.

Perché una classe bilingue

  • Per offrire ai bambini un contatto autentico e naturale con la lingua inglese
  • Per potenziare le competenze linguistiche fin dai primi anni
  • Per sviluppare curiositàapertura culturale e pensiero critico
  • Per preparare gli studenti a un futuro sempre più internazionale e multiculturale

Fino a 25 ore settimanali in inglese

Ogni giorno 5 ore in lingua inglese con l’esperto che affiancherà l’insegnante titolare di sezione.

 

Non solo inglese

Coerentemente con la proposta formativa che caratterizza da sempre la nostra scuola, il percorso bilingue si inserisce in un contesto scolastico attento allo sviluppo e alla crescita del bambino sotto il profilo emotivo e relazionale, oltre che cognitivo.

 

Un percorso 3-14 anni

La sezione è aperta per bambini di 3, 4 e 5 anni. Conclusa la scuola dell’infanzia, il percorso bilingue trova il suo naturale proseguimento nella scuola primaria del nostro istituto.