La Corsa Campestre d’Istituto

Giovedì 26 ottobre 2023 si è svolta la Corsa Campestre della Scuola Sant’Angela.

Alle 9.50 tutti noi studenti della secondaria abbiamo ricevuto un numero di pettorale da applicare sulla divisa e siamo partiti da scuola per raggiungere il centro sportivo comunale di Gazzaniga, accanto alla stazione dei bus.

Faceva molto freddo: indossavamo la tuta della scuola, composta da una maglietta a maniche corte e un paio di pantaloncini. Dopo una camminata, siamo arrivati al campo e ci siamo seduti sugli spalti per guardare le altre classi in gara.

Al termine delle gare della quinta primaria e della prima secondaria, la nostra classe è stata chiamata in campo per andare a cambiarci e per fare riscaldamento. Dopo esserci sgranchiti le gambe, siamo stati condotti alla linea di partenza, l’insegnante di educazione fisica ci ha fornito tutte le indicazioni per fare del nostro meglio e, al fischio, abbiamo iniziato la nostra corsa, insieme agli studenti della terza.

Ognuno di noi ha adottato diverse tecniche per affrontare il percorso e, al termine della gara, molti di noi erano stremati. Per fortuna, al traguardo ci aspettavano un’abbondante merenda e un ottimo tè caldo, con cui ci siamo rifocillati.

Infine, ci siamo cambiati, siamo tornati a scuola e abbiamo assistito alle premiazioni.

La corsa campestre è stata una delle esperienze più emozionanti e divertenti che abbiamo vissuto quest’anno.

I ragazzi e le ragazze delle classi seconde