Geometrina: the smemocar is waiting for you!

Educazione fisica, geometria, educazione civica e inglese: il progetto Gymnetry si inserisce in un contesto ampio che coinvolge più discipline – e due classi.

La classe seconda, vera protagonista di questo percorso didattico, durante il secondo quadrimestre verrà affiancata, in alcune fasi, dalla classe quinta.

Il progetto nasce dall’esigenza di far percepire ai bambini l’idea di essere tutti parte di una comunità educante, un luogo dove gli allievi e i compagni di scuola sono i primi protagonisti della costruzione delle competenze, anche in ottica di cittadinanza partecipata.

Per gli alunni di classe seconda il progetto Gymnetry sarà occasione per esplorare e vivere lo spazio fisico, lo spazio concreto, il gioco, il movimento e i sensi, potenziando al tempo stesso l’acquisizione del concetto di linee, la classificazione di esse e dei binomi locativi

Il tutto muniti di cannocchiale, post-it e tanta creatività!

Cosa faremo, nel concreto? Lo spunto sarà un’attività di storytelling legata alle linee. La storia di Michelino e Geometrina sarà narrata, giocata e vissuta con i bambini ispirandosi alla metodologia CLIL, apprendimento integrato di contenuti in una lingua straniera

Ma non è ancora tempo di svelare tutto… Geometrina, the “smemocar” is waiting for you!

 

*Foto creata da freepik – it.freepik.com
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.