Musica, maestro!

Finalmente il 2 dicembre è arrivato! Sveglia puntata prima del solito, pranzo al sacco – ma con stile – e abiti preparati con cura la sera prima: le classi quarta e quinta sono pronte per andare ad assistere al loro primo spettacolo operistico!

Alle 9.00 si aprono le porte del Teatro Sociale in Città Alta, noi siamo i primi ad entrare e ci godiamo per qualche minuto il teatro tutto per noi… che emozione…
 
Eccoci pronti, alle 9.30, ad immergerci nello spettacolo “Elisir d’amore, ovvero sul filo dell’equilibrio“, riduzione per ragazzi dell’opera di Donizetti.
I personaggi Nemorino, Adina, Belcore e Dulcamara che abbiamo conosciuto a scuola, grazie al percorso didattico che ci ha accompagnato nel mese di novembre, prendono finalmente vita sul palcoscenico, davanti ai nostri occhi! Ma… non sono soli… giocolieri ed equilibristi accompagnano i cantanti lirici in uno spettacolo meraviglioso.
 
All’uscita la visita in Città Alta e la calorosa accoglienza delle Suore del Sacro Cuore che ci hanno aperto la loro casa hanno reso questa giornata davvero speciale!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.